Un nuovo incidente si è verificato in serata lungo il Raccordo Avellino-Salerno, nel tratto compreso tra Serino e Solofra. Il sinistro, avvenuto all’interno di una galleria, ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione, confermando ancora una volta la criticità del collegamento viario.
Intervento dei soccorsi e gestione dell’incidente
Per rimuovere i veicoli coinvolti sono intervenuti due carroattrezzi. Numerose le segnalazioni giunte dagli automobilisti in transito, che hanno sollecitato l’arrivo dei soccorsi.
La Polizia Stradale ha coordinato le operazioni di assistenza alle persone rimaste coinvolte e la messa in sicurezza dell’area, effettuando i rilievi necessari ad accertare la dinamica dell’incidente.
Sulle condizioni del raccordo e della galleria di Monte Pergola è giunto anche il commento del vicesindaco di San Michele di Serino, Antonio Delle Grazie.
«È solo l’ennesimo capitolo di quella che definiamo ormai un’odissea», afferma, segnalando un percorso che descrive come segnato da cantieri, restringimenti e criticità persistenti.
«Ogni giorno sono migliaia le persone in transito su un collegamento che resta ad altissimo rischio. Pretendiamo sicurezza, come cittadini e amministratori delle nostre comunità. Chiediamo certezza sui tempi di completamento dell’altra canna della galleria. Siamo esasperati da anni di attese, tra promesse mancate e incidenti che hanno segnato con sangue e croci i nostri territori».
La circolazione è stata progressivamente ripristinata dopo la rimozione dei mezzi e la conclusione delle operazioni di soccorso.


