Benevento, l’Ipsar “Le Streghe” inaugura la Panchina Viola e diventa ambasciatrice di gentilezza

0
13

Una panchina viola per ricordare che la gentilezza non è un gesto isolato, ma uno stile di vita. Con questo messaggio, l’Ipsar “Le Streghe” di Benevento ha celebrato la Giornata Mondiale della Gentilezza, inaugurando la prima “Panchina Gentile” della città.

L’iniziativa, promossa da Sannio Gentile in collaborazione con Campania Mitis e con il progetto internazionale “Costruiamo Gentilezza”, ha voluto valorizzare il tema del rispetto, dell’ascolto e delle relazioni autentiche.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Paola Guarino, che ha ricordato come la scuola rappresenti “un luogo dove riscoprire l’ascolto reciproco, lontano dalle distrazioni della tecnologia e dei social”.

Per Elda Castelluzzo, presidente di Sannio Gentile e ambasciatrice di Gentilezza, tutto parte da sé stessi: “Solo imparando a dialogare con la propria interiorità si possono trasmettere rispetto e attenzione agli altri”.

La cerimonia si è conclusa con la degustazione del “Cocktail della Gentilezza”, un mix di Parfait d’Amour, Cointreau, succo di limone e acqua tonica, simbolo di dolcezza, armonia e freschezza — proprio come i piccoli gesti che rendono migliore la vita di ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui