Castel Volturno, 30enne denunciato per ricettazione: sorpreso alla guida di un’auto rubata

0
19

Un uomo di 30 anni, di origini nigeriane ma regolare sul territorio nazionale e residente a Castel Volturno, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone con l’accusa di ricettazione.

L’episodio è avvenuto in via Ettore Cercone, dove l’uomo è stato intercettato alla guida di una Mercedes A160, risultata rubata poche ore prima. Il veicolo, infatti, era stato denunciato come oggetto di furto nella mattinata dell’11 novembre ai carabinieri della stazione di Qualiano (NA) dal legittimo proprietario, che ne aveva segnalato la scomparsa.

Durante i controlli di routine, i militari hanno notato l’auto sospetta e deciso di fermarla per una verifica. Gli accertamenti immediati hanno confermato che la vettura corrispondeva esattamente a quella segnalata come rubata. L’uomo, alla guida del mezzo senza poter fornire alcuna spiegazione plausibile sul possesso, è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito.

A conclusione delle verifiche, i carabinieri hanno proceduto al deferimento all’autorità giudiziaria del trentenne con l’accusa di ricettazione, mentre la Mercedes A160 è stata restituita al legittimo proprietario.

L’episodio rientra nell’ambito dei controlli intensificati sul territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, finalizzati al contrasto dei reati predatori e alla sicurezza dei cittadini. L’attività capillare di monitoraggio e presidio delle principali arterie stradali di Castel Volturno e dei comuni limitrofi ha permesso, ancora una volta, di individuare tempestivamente un mezzo rubato e assicurare la restituzione al proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui