Airola, il maestro Crispo tra i protagonisti della sfida dei panettoni

0
19

La Campania brilla alla 14ª edizione di “Una Mole di Panettoni”, la storica rassegna torinese dedicata al dolce natalizio per eccellenza. Dal 28 al 30 novembre, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principi di Piemonte, trenta maestri lievitisti provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo di miglior panettone tradizionale e creativo.

Tra i partecipanti figura anche Nino Crispo, pasticcere della Princess di Airola, che rappresenterà la provincia di Benevento accanto ad altri sette maestri campani. Con lui, in gara anche Lorenzo Perrino della Pregiata Pasticceria di Grottaminarda (Avellino), Luigi Conte della Vanily di Carinaro (Caserta), Luigi Fusco di Punto Freddo a Scafati (Salerno), Nicola Obliato di Obliato Pastry Boutique a Frattamaggiore (Napoli), Alfonso Cosentino di Cosentino il Fornaio a Marina di Camerota, Giacomo Balestra di Azzurro Margiù a Cercola e Alessandro Izzo della Pasticceria Nobile a Castellammare di Stabia.

La manifestazione, organizzata da Dettagli Eventi, è un appuntamento di riferimento per i maestri pasticceri italiani. Ogni concorrente porta con sé la propria arte e la propria tradizione, realizzando panettoni con ingredienti e tecniche esclusivamente artigianali.
“Una Mole di Panettoni” segna, anche quest’anno, l’inizio ufficiale del calendario di eventi dedicati al dolce simbolo del Natale italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui