Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere Cesena-Avellino, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, in programma domenica alle ore 15 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi. Il direttore di gara partenopeo ritrova così l’Avellino dopo ben tredici anni: l’ultimo precedente risale infatti al 21 settembre 2012, quando i biancoverdi superarono il Benevento per 2-1 nel girone C della Prima Divisione di Lega Pro.
Ad assistere Maresca ci saranno Domenico Palermo della sezione di Bari e Claudio Barone della sezione di Roma 1, mentre il quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Al VAR, presso l’IBC di Lissone, è stato designato Valerio Marini di Roma 1, con Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno come AVAR.
Un ritorno importante per Maresca, arbitro di grande esperienza e già protagonista in Serie A, che avrà il compito di gestire una sfida molto attesa da entrambe le tifoserie. L’Avellino, reduce da una serie di prestazioni convincenti, cercherà di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Cesena proverà a sfruttare il fattore campo per riscattarsi dopo le ultime uscite altalenanti.
Di seguito, le designazioni complete per il dodicesimo turno di Serie B:
- Spezia–Bari: Calzavara
- Empoli–Catanzaro: Galipò
- Frosinone–Modena: Arena
- Mantova–Padova: Tremolada
- Reggiana–Virtus Entella: Piccinini
- Sudtirol–Carrarese: Turrini
- Juve Stabia–Palermo: Marchetti
- Venezia–Sampdoria: Allegretta
- Cesena–Avellino: Maresca
- Pescara–Monza: Pairetto


