Cautano, trovato senza vita docente di matematica in pensione

0
25

A Cautano la comunità è scossa da un dramma: è stato ritrovato privo di vita in casa un insegnante di matematica in pensione, Saverio, 67 anni. Il ritrovamento è avvenuto dopo che, non vedendolo muoversi per un po’, qualcuno ha lanciato l’allarme e avvertito i carabinieri. Sul posto è intervenuto anche il 118, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

Secondo le prime verifiche, la causa del decesso potrebbe essere un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. È emerso anche che in passato altri interventi erano stati necessari per accedere all’abitazione: in almeno due occasioni si è dovuto forzare la porta per entrare e prestare soccorso, segno che l’insegnante viveva da solo e, al momento, in condizioni potenzialmente vulnerabili.

Del caso si occupano ora i carabinieri locali, che stanno esaminando le circostanze del decesso. È noto che il giudice tutelare aveva nominato per lui un amministratore di sostegno, probabilmente per prendersi cura delle sue necessità legali e burocratiche.

La notizia ha suscitato dolore nel paese, che oggi apprende della perdita di un uomo stimato, dedito all’insegnamento e probabilmente in difficoltà negli ultimi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui