Dal 7 ottobre 2025, l’Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca ha accettato le dimissioni di don Silvio Pepiciello dall’incarico di parroco della chiesa di San Nicola Vescovo a Ceppaloni, nominando al suo posto don Lorenzo Varrecchia.
Don Varrecchia, che già guida le comunità di San Giovanni Battista (frazione San Giovanni) e del Santissimo Rosario della Beata Vergine Maria (frazione Beltiglio), assumerà ora anche la guida della parrocchia di San Nicola Vescovo.
La decisione rientra nel progetto di riorganizzazione pastorale avviato dalla Diocesi di Benevento, finalizzato alla creazione di una Unità Pastorale che riunisca le tre parrocchie del territorio comunale sotto la guida di un unico sacerdote.
L’Arcivescovo Accrocca ha espresso riconoscenza a don Pepiciello per il servizio svolto negli anni, precisando che continuerà a operare come amministratore parrocchiale fino all’ingresso ufficiale del nuovo parroco.
Con questa nomina, la Diocesi intende rafforzare la collaborazione tra le comunità locali, promuovendo una pastorale più unitaria ed efficace per rispondere alle esigenze spirituali dei fedeli.


