Montella, colpito da un ramo durante la potatura: soccorso in elicottero

0
74

Questa mattina un operaio boschivo è rimasto ferito durante la potatura di alcuni alberi nel comune di Montella, in provincia di Avellino. L’uomo, originario di Acerno, è stato colpito da un grosso ramo e ha riportato traumi di varia entità.

La zona, al confine tra Montella e Acerno, presentava difficoltà di accesso a causa dei lavori di potatura in corso e del terreno impervio. Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 di Montella, che ha prestato le prime cure, richiedendo il supporto del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e dell’Elisoccorso 118.

I soccorritori hanno raggiunto il luogo dell’incidente con una squadra terrestre del CNSAS e l’elicottero del 118 di Napoli, sbarcando l’equipe sanitaria e l’elisoccorritore. Dopo aver valutato nuovamente le condizioni dell’uomo, il ferito è stato immobilizzato, posizionato in barella e trasportato in un’area idonea per il recupero tramite verricello e trasferimento a bordo dell’elicottero.

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri del locale comando compagnia, i Carabinieri Forestali, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Sant’Angelo dei Lombardi e i Vigili del Fuoco di Montella, a supporto delle operazioni di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui