Il Benevento di Auteri inciampa ancora e conosce, a Latina, la sua seconda sconfitta. Dopo un primo tempo giocato inspiegabilmente al piccolo trotto e senza mai impensierire Mastrantonio, nella ripresa becca un goal banale da parte di Ekuban.
Maita e compagni non riescono a reagire e la nota più importante è quella relativa alle proteste per un calcio di rigore che il direttore di gara, anche dopo la verifica al FVS, non concede. Inutili, nel finale, i cambi della disperazione effettuati dal Mister.
“Non è vero che è mancata la reazione, ci abbiamo provato” la dichiarazione a fine gara di Auteri. Se la squadra ci ha seriamente provato ci sarebbe da preoccuparsi, Mister. La verità è che si poteva e si doveva fare di più contro un avversario tutt’altro che irresistibile.
Nel frattempo festeggia il Latina per una vittoria insperata alla vigilia. Il Benevento che ci ha provato, confusionario e inconcludente, torna a casa senza punti.
Tabellino di Latina – Benevento 1-0
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Ercolano (70′ Pace), Ciko, Hergheligiu (88′ De Ciancio), Riccardi (79′ Pellitteri), Porro; Ekuban (79′ Fasan), Parigi. A disp.: Basti, Iosa, Scravaglieri, Dutu, Di Giovannantonio, Farneti, Vona, De Marchi, Pannitteri, Quieto. All.: Bruno
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Borghini, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Mehic, Ricci (80′ Carfora); Lamesta (85′ Della Morte), Salvemini (85′ Tumminello), Manconi (61′ Mignani). A disp.: Russo, Esposito, Rillo, Sena Prisco, Scognamillo, Romano, Cantisani, Talia. All.: Auteri
Arbitro: Drigo di Portogruaro.
Assistenti: Cassano – Mezzalira. IV ufficiale: Colelli. Operatore FVS: Jorgji
Ammoniti: Ricci (BN), Ercolano (LT).
Marcatori: 64′ Ekuban (LT).
Note: Spettatori oltre 1500 di cui 400 da Benevento.


