Questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Benevento, si è svolto un incontro coordinato dal sindaco Clemente Mastella e dall’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo. L’incontro faceva parte delle consultazioni con i Soggetti competenti in materia ambientale per la redazione del nuovo Piano urbanistico comunale (PUC).
Erano presenti all’incontro rappresentanti di diversi ordini professionali: Flavian Basile (Associazione nazionale costruttori edili), Dino Tomaselli (Ordine degli Architetti), Ivan Verlingieri (Ordine degli Ingegneri), Giampaolo Biele (Ordine dei Geometri), Daniela Miracolo (Ordine degli Avvocati), Francesco Matarazzo (Ordine dei Geologi) e Angelo Marino (Ordine degli Agronomi).
Il confronto, molto partecipato e avvenuto in un clima di collaborazione, ha visto l’approfondimento di diverse tematiche centrali per la progettazione del nuovo piano urbanistico della città.
Il sindaco Mastella e l’assessore Chiusolo hanno garantito massima disponibilità ad accogliere suggerimenti e proposte dai professionisti, con l’intento di costruire un progetto urbanistico condiviso e collegiale.