Cava dei tirreni, sarà presentato il libro di Giuseppa Vittorini

0
3

Stasera alle 18 presso la.Sala Teatro Comunale Luca Barba di Cava de’ Tirreni sarà presentato il libro di Giuseppa Vittorini “Elvira Notari. Muta” edito da De Nigris Editore nella collana Meridiane diretta da Isabella Pedicini.

Nel libro, la scrittrice napoletana, che è anche regista, trova il suo doppio in Elvira Notari, instaurando uno specchio dal quale nascono riflessioni sulla società in cui viviamo, la condizione femminile e naturalmente la vita della scrittrice.

L’autrice sarà in dialogo con Angela Senatore, giornalista e organizzatrice di eventi culturali, dopo i saluti del sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e del consigliere delegato alla cultura, prof. Armando Lamberti.

L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comitato Nazionale Elvira Notari presieduto dalla prof.ssa Antonella Di Nocera ed istituito per celebrare i 150 anni dalla nascita della prima regista italiana con decreto del Ministero della Cultura. L’evento è inoltre inserito nella programmazione natalizia del Comune di Cava de’ Tirreni “Il sogno e la luce”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui