Un cittadino egiziano di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato espulso e accompagnato alla frontiera dagli agenti della Questura di Avellino. Il giovane era stato arrestato nei giorni scorsi e trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino.
Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per l’utilizzo di numerosi alias, era stato fermato e condotto in Questura per gli accertamenti fotosegnaletici. Intuito il motivo del trattenimento, avrebbe dato in escandescenze, danneggiando una porta e una finestra dei locali in cui si trovava, opponendo poi resistenza agli agenti intervenuti per calmarlo. Per questi motivi era stato tratto in arresto e portato in carcere.
Dopo l’udienza di convalida, sono state avviate le procedure per il suo allontanamento dal territorio italiano. Contestualmente alla notifica del provvedimento del giudice, al 21enne è stato notificato anche il Decreto di espulsioneemesso dal Prefetto di Avellino. La misura è stata successivamente convalidata dal Giudice di Pace.
Gli agenti della Questura hanno quindi proceduto all’accompagnamento del giovane alla frontiera aerea, assicurando la sua scorta in volo fino al Paese di origine.


