Avellino, il panettone della pace di Emergency arriva in città

0
14

Dal 5 all’8 dicembre torna nelle piazze italiane il “Panettone Fatto per Bene” di Emergency, l’iniziativa solidale che sostiene i progetti dell’organizzazione nelle aree colpite da guerra e povertà, tra cui Gaza, Ucraina e Sudan. Anche Avellino aderisce: il panettone sarà disponibile al Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Bper, il 7 e l’8 dicembre dalle 10 alle 13.

L’iniziativa coinvolge oltre 3.000 volontari in 700 piazze in tutta Italia, impegnati durante il weekend dell’Immacolata a raccogliere fondi per garantire cure gratuite alle vittime dei conflitti.

Il panettone, prodotto dalla storica pasticceria Vergani, pesa 1 kg ed è realizzato secondo la ricetta tradizionale milanese con lievito madre, uvetta sultanina e scorze di arancia candita. È disponibile al prezzo di 22 euro e ogni acquisto include una shopper in cotone naturale illustrata dall’artista e musicista Dario Sansone, con un messaggio di pace.

Oltre alle piazze, il panettone può essere acquistato anche sul sito di Emergency e nei 25 Negozi di Natale aperti fino al 24 dicembre in diverse città italiane, da Milano a Torino, Roma, Napoli, Trieste e altre.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui