Prosegue con un nuovo allenamento mattutino la preparazione dei biancoverdi in vista della sfida contro il Venezia, atteso al “Partenio-Lombardi” dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter (5-1). Nel match del “Meazza” il tecnico Stroppa ha effettuato un ampio turnover, segnale della volontà dei lagunari di puntare con decisione alla continuità in campionato e all’obiettivo dichiarato: il ritorno immediato in Serie A.
Possibili rientri e certezze dopo il successo di Bolzano
In casa Avellino si monitora il recupero di alcuni giocatori ai box, con la possibilità di rivedere tra i convocati Cagnano, Manzi e Rigione, esclusi per scelta tecnica nelle ultime due gare. Biancolino sembra orientato a ripartire dalle certezze che hanno portato all’1-0 sul Sudtirol, primo clean sheet esterno della stagione.
Davanti a un Daffara decisivo, soprattutto sull’incornata di Zedadka, la difesa dovrebbe essere ancora composta da Enrici, Simic e Fontanarosa. A centrocampo conferme per Kumi, Palmiero e Sounas, con Palumbo pronto a riprendersi il ruolo di trequartista alle spalle di Tutino e Biasci.
Resta da valutare Patierno, alle prese con il fastidio muscolare accusato nel riscaldamento a Bolzano. Tra gli infortunati, l’unico che spera nel recupero in extremis è Russo.


