Ariano Irpino, Furto e atti vandalici all’impianto Irpiniambiente, dura condanna dei sindacati

0
10

Grave episodio nella mattinata di martedì 2 dicembre all’impianto di Irpiniambiente, dove ignoti si sono introdotti forzando l’accesso e mettendo a segno un furto accompagnato da atti vandalici. I malviventi hanno divelto gli armadietti del personale, sottraendo indumenti da lavoro, scarpe antinfortunistiche e vari effetti personali dei dipendenti.

Durissima la reazione delle organizzazioni sindacali FIT CISL e UGL Igiene Ambientale di Avellino, che condannano l’accaduto “con la massima fermezza”, definendolo non solo un reato contro la proprietà, ma un attacco diretto “al decoro, alla dignità e alla sicurezza dei lavoratori”.

I sindacalisti Nunzio Marotta (UGL) e Francesco Codella (FIT CISL) hanno espresso piena solidarietà ai dipendenti colpiti, definendo il raid “un gesto vile e inqualificabile” e auspicando un rapido intervento delle Forze dell’Ordine per individuare i responsabili.

Il responsabile dell’impianto ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia. Le indagini sono in corso: gli agenti stanno acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori dell’irruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui