Saranno utilizzati i fondi assegnati dal Ministero dell’Interno per gli enti sciolti ai sensi dell’art. 143 del TUEL – circa 584.783 euro – per la ristrutturazione della sede comunale di Quindici. A stabilirlo è stata la Commissione Straordinaria, che esercita i poteri del Consiglio Comunale dopo lo scioglimento per condizionamento mafioso. La terna prefettizia è composta dal viceprefetto vicario Vincenzo Lubrano, dal viceprefetto Sabrina D’Angeli e dal dirigente Alessandra Pascarella.
Già a febbraio, la Commissione aveva aggiornato il programma annuale e triennale delle opere pubbliche 2025-2027. Dopo il trasferimento delle risorse tramite decreto del 30 ottobre, la variazione di bilancio prevede che tali somme vengano destinate agli interventi di ristrutturazione e sistemazione della Casa Comunale in Piazza Municipio.
L’opera rientra tra gli impegni assunti dalla Commissione al momento dell’insediamento. Altre variazioni riguardano il servizio di mensa scolastica e le spese per le luminarie natalizie.


