Ariano Irpino: pullman finisce di traverso sul marciapiede

0
19

Momenti di paura questa mattina lungo la Statale 90 delle Puglie, ad Ariano Irpino, dove un autobus di linea è finito fuori strada, adagiandosi di traverso sul bordo del marciapiede opposto alla direzione di marcia. Solo la prontezza di riflessi della giovane autista ha evitato conseguenze ben più serie.

Il mezzo stava percorrendo il tratto in discesa verso la frazione Cardito quando, all’altezza della grotta dedicata alla Madonna di Lourdes, ha improvvisamente perso aderenza. A favorire lo sbandamento, oltre all’asfalto reso estremamente viscido dalla pioggia battente — una criticità ben nota agli automobilisti locali — sarebbe stata anche un’auto impegnata in un sorpasso azzardato.

Due vetture che procedevano in direzione Foggia si sono immediatamente fermate. I conducenti, un uomo e una donna, hanno raggiunto l’autista del pullman, visibilmente scossa, per accertarsi delle sue condizioni. Per fortuna nessun altro veicolo né pedoni sono rimasti coinvolti.

Il traffico ha subito forti rallentamenti e code a causa del maltempo e delle operazioni necessarie per mettere in sicurezza il mezzo e spostarlo nella vicina piazzola di sosta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi e la gestione della viabilità.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui