Gli agenti del Commissariato di Lauro (Avellino), impegnati in un’intensa attività di prevenzione e contrasto all’illegalità nel Vallo di Lauro, hanno denunciato tre persone nel corso di una serie di controlli sul territorio.
Un 59enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione illegale di una sciabola, oltre che per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Un 58enne, anch’egli con precedenti, è finito nei guai per aver utilizzato un coltello a serramanico per danneggiare un’automobile e per aver opposto resistenza agli agenti. Denunciato anche un 73enne, sottoposto ai domiciliari, sorpreso fuori dalla propria abitazione e quindi accusato di evasione.
Durante l’operazione, i poliziotti hanno inoltre ritirato una pistola Beretta calibro 7,65, con relativo munizionamento, regolarmente detenuta ma priva dei requisiti richiesti dalla legge. Complessivamente sono state identificate 125 persone, 37 delle quali con precedenti, e controllati 56 veicoli, uno dei quali sequestrato per mancanza di assicurazione.


