Monteverde, finisce il turno ma resta accanto alla paziente in pericolo: il grazie del sindaco al giovane medico

0
15

Ha concluso il turno alle 8, ma è rimasto al fianco della paziente fino all’arrivo dell’ambulanza, ore dopo. Una storia di grande dedizione quella che arriva da Monteverde, dove il sindaco Antonio Vella ha voluto pubblicamente ringraziare il medico della Guardia Medica, Edoardo Festa, per il gesto di straordinaria responsabilità e umanità.

«Spesso – ha ricordato il sindaco – non si apprezza abbastanza la professionalità di chi lavora nella sanità. Il dottore Festa, chiamato alle 7:50, nonostante il turno fosse ormai in conclusione, è rimasto accanto a una paziente in condizioni critiche fino alle 12:00».

Durante l’intervento, la situazione clinica della donna è rapidamente peggiorata a causa di una grave emorragia nasale, aggravando un quadro già delicato. Il medico non ha lasciato la paziente neppure per un istante, mantenendo calma, lucidità e professionalità fino al trasferimento in ospedale.

«La sua dedizione – ha concluso Vella – ha fatto la differenza in un momento estremamente critico. A nome mio e dell’intera comunità rivolgo un sincero grazie al dottor Festa per il supporto e l’umanità dimostrati».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui