Benevento, De Luca annuncia a dicembre la Riabilitazione a Sant’Agata e conferma il nuovo Pronto soccorso del San Pio

0
19

Da Venticano a Benevento, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ripercorso gli investimenti e le opere pubbliche portate avanti nel Sannio, a partire dalla diga di Campolattaro, definita infrastruttura strategica non solo per la provincia, ma per l’intera regione. Tra gli interventi citati anche l’impianto di trattamento dei rifiuti di Casalduni, finanziato direttamente dalla Regione, e “il grande lavoro fatto per rimuovere le ecoballe dal territorio”.

Novità rilevanti riguardano la sanità e i trasporti. “Al San Pio – ha annunciato De Luca – è in corso un investimento importante: sta nascendo il pronto soccorso più bello di tutta la Campania. Abbiamo puntato molto sulle nuove tecnologie”.

Per Sant’Agata de’ Goti, il presidente ha confermato che “a inizio dicembre attiveremo i primi quattro posti letto per la riabilitazione a lungo termine, oltre al polo oncologico già previsto”. In dirittura d’arrivo anche la progettazione di un eliporto dedicato alle emergenze, con l’obiettivo di garantire collegamenti rapidi con gli ospedali di Benevento e Napoli.

Sui trasporti, De Luca ha ricordato il “lavoro fatto per la messa in sicurezza e il rifacimento della linea ferroviaria Benevento–Napoli via Cancello” in vista del passaggio a Rfi, il risanamento di Eav e le azioni per sostenere il gruppo Air. “Per le aree interne – ha detto – abbiamo dato l’anima. Abbiamo fatto tutto ciò che c’era da fare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui