La Giunta comunale di Benevento ha approvato la delibera con cui viene ufficialmente intitolato il campo di basket della Spina Verde a Francesco Pio De Luca, il giovane studente andato tragicamente incontro alla morte in un incidente stradale lo scorso maggio. Nel provvedimento, il ragazzo viene ricordato come “determinato, rispettoso, solare e altruista”, qualità che ne hanno caratterizzato il percorso umano e scolastico.
Francesco Pio coltivava una sincera passione per lo sport, vissuta con entusiasmo e spirito di collaborazione. Proprio questo legame profondo con l’attività sportiva ha spinto l’amministrazione comunale a scegliere un modo concreto e simbolico per onorarne la memoria: dedicargli uno degli impianti cittadini più frequentati dai giovani.
L’intitolazione del campo rappresenta, nelle intenzioni del Comune, non solo un gesto di affetto verso la famiglia, ma anche un messaggio rivolto alla comunità: ricordare un ragazzo che, con il suo esempio positivo, aveva saputo unire impegno, gentilezza e passione.


