Benevento, cestini gettacarte: il piano cittadino si aggiorna

0
12

La Giunta Comunale di Benevento ha approvato l’aggiornamento del Piano di Posizionamento dei Cestini Gettacarte. Le modifiche riguardano principalmente Piazza Piano di Corte dove verranno rimossi 7 cestini in rame e installati 3 nuovi cestini in ghisa modello “antiquato”. Le aree interessate dall’intervento sono Piazza Orsini, Corso Garibaldi, Via Traiano, Piazza Roma, Piazza Arechi II, Piazza IV Novembre, Piazza Castello e Rione Ferrovia.

L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza e il decoro urbano con l’omogeneità tipologica e funzionale dei cestini, il miglioramento del decoro urbano e l’ottimizzazione del servizio. I nuovi cestini saranno realizzati in ghisa con design classico, resistenti e facili da manutenere. Inoltre, sarà introdotta la digitalizzazione con sensori di posizionamento e riempimento per monitorare il livello di riempimento e ottimizzare la raccolta.

La prima fase della sperimentazione riguarderà i cestini del Rione Ferrovia, le cui disposizioni nella mappa digitale serviranno come base di analisi per confrontare i dati reali con quelli trasmessi dai sensori. Un intervento complessivo che punta a rendere Benevento più ordinata, efficiente e pronta alla gestione smart dei servizi urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui