Avellino Basket si arrende a Pesaro: ko pesante per gli uomini di Buscaglia

0
23

Niente da fare per l’Unicusano Avellino Basket, che torna da Pesaro con una netta sconfitta per 93-72 contro la Victoria Libertas nell’undicesima giornata del campionato di Serie A2. La squadra di coach Buscaglia, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, non è riuscita a contenere il ritmo e l’intensità dei padroni di casa, apparsi sin dalle prime battute più incisivi e determinati.

Pesaro parte subito forte, chiudendo il primo quarto sul 20-15 e andando all’intervallo lungo avanti di undici lunghezze (46-35). Nella ripresa la formazione marchigiana allunga ulteriormente, approfittando delle difficoltà difensive e della scarsa precisione al tiro degli irpini. Nonostante i tentativi di rimonta guidati da Alessandro Grande, autore di 18 punti e tra i pochi a salvarsi, Avellino non riesce mai a rientrare realmente in partita.

Per Pesaro ottima prova corale, con Bertini (21 punti), Bucarelli (15) e Maretto (14) protagonisti di una serata quasi perfetta dall’arco e in transizione offensiva. Tra i biancoverdi, oltre a Grande, si registrano i 12 punti di Jurkatamm e Mussini, ma troppo poco per impensierire una Victoria Libertas in pieno controllo.

Il match si chiude con un eloquente 93-72 che evidenzia ancora una volta le difficoltà della formazione irpina lontano dal parquet di casa. Coach Buscaglia dovrà ora lavorare sulla tenuta difensiva e sulla gestione dei momenti chiave, in vista del prossimo impegno di campionato, in cui Avellino cercherà di ritrovare compattezza e fiducia.

Un passo falso pesante, dunque, ma con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e che la reazione dovrà arrivare già dalla prossima gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui