Due giornate di disservizi idrici interesseranno Benevento a causa di lavori programmati sulla rete. GESESA e E-Distribuzione hanno infatti annunciato interventi che comporteranno interruzioni e riduzioni del flusso d’acqua in alcune aree periferiche tra giovedì 13 e venerdì 14 novembre.
Giovedì 13 novembre, a partire dalle ore 16:00, GESESA effettuerà la sostituzione di alcuni tratti della rete idrica nell’ambito del progetto finanziato dai fondi FESR 2021-2027 – D.G.R. 464/2022 “Sostituzione tratti di condotta rete idrica”. Durante i lavori si potranno registrare basse pressioni e temporanee mancanze d’acqua nella zona di Monte Pino, in particolare in:
- Via Pino
- Via Castelpoto
- Via Cardilli
- Via Ciancelle
L’azienda avvisa inoltre che, al momento del ripristino del servizio, potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità o turbolenze. Per segnalazioni o richieste di assistenza è possibile contattare il numero verde GESESA 800 511 717.
Venerdì 14 novembre, invece, la sospensione dell’erogazione idrica sarà legata a lavori programmati da E-Distribuzione, che provocheranno un’interruzione dell’energia elettrica tra le ore 8:30 e le 16:00. Le zone interessate saranno:
- Via dei Liguri Bebiani
- Contrada San Chirico
- Via Acquafredda
- Contrada Ripamorta
- Via Cammino della Pace
- Via Valfortore (nel tratto compreso tra Via Acquafredda e Via Antonio Abet)
GESESA consiglia ai residenti delle aree coinvolte di fare scorte d’acqua e di limitare i consumi non essenziali durante le ore di sospensione.


