Nuovo assalto a un bancomat nel Sannio. Dopo il colpo di Guardia Sanframondi, nella notte i banditi hanno preso di mira l’ATM della Credem in via Maria Josè, a San Bartolomeo in Galdo.
La violenta esplosione, avvenuta intorno alle tre, ha svegliato i residenti della zona. La cassa automatica è stata completamente divelta e parte del denaro è stato portato via, anche se l’ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.
L’azione, fulminea e ben organizzata, sarebbe stata compiuta da più persone, fuggite a bordo di un’auto subito dopo la deflagrazione.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, che hanno avviato immediatamente posti di blocco e controlli nelle aree limitrofe.
I militari stanno ora acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare elementi utili all’identificazione degli autori del colpo.
La deflagrazione ha provocato anche danni alla struttura e alle vetrate dell’edificio che ospita lo sportello automatico.


