Benevento, video minaccioso contro Mastella ai tempi del Covid: condannata a 4 mesi

0
27

Condanna a 4 mesi di reclusione per minaccia a pubblico ufficiale, con revoca della sospensione della pena, e assoluzione dall’accusa di istigazione a delinquere. È la sentenza pronunciata dal giudice Murgo nei confronti di Veronica Sanginario, difesa dall’avvocato Andrea de’ Longis, per un episodio risalente a marzo 2020, nel pieno dell’emergenza Covid.

La donna aveva diffuso su WhatsApp un video con frasi offensive e minacciose contro il sindaco Clemente Mastella, annunciando la discesa in piazza di “cinquemila persone” per fare la spesa “a modo loro”, sostenendo di voler “costringere il sindaco” ad adottare misure economiche a favore delle famiglie in difficoltà.

Per il reato di diffamazione, invece, il giudice ha dichiarato il non doversi procedere dopo la remissione della querela da parte del primo cittadino e il ritiro della costituzione di parte civile.

La stessa imputata, come già in un precedente procedimento, aveva inviato a Mastella una lettera di scuse, ammettendo di essere stata influenzata da altre persone nel compiere quel gesto.
Il sindaco, difeso dall’avvocato Mario Salerno, ha accolto la richiesta di perdono, chiudendo così definitivamente la vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui