La Procura della Repubblica di Benevento, con il procuratore Gianfranco Scarfò, ha chiesto il rinvio a giudizio per Alessia Petrucciani, 44 anni, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sua posizione sarà esaminata dal gup Maria Di Carlo il prossimo 4 giugno 2026.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna – difesa dagli avvocati Fabio Ficedolo e Nazzareno Fiorenza – avrebbe ceduto piccole quantità di cocaina a un uomo, in particolare due-tre dosi al mese, ricevendo in cambio 40-70 euro per volta. L’episodio contestato risale fino al 22 febbraio scorso, quando la 44enne avrebbe consegnato due pacchetti di cellophane termosaldati contenenti meno di un grammo di cocaina.
Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri avrebbero rinvenuto un bilancino di precisione con tracce della stessa sostanza e 11.650 euro in contanti, nascosti in diverse buste di cellophane. Parte del denaro era conservata sottovuoto, mentre il resto era avvolto con elastici.
Per la Procura, quella somma rappresenterebbe il presunto provento dell’attività di spaccio. La vicenda approderà ora davanti al giudice per l’udienza preliminare.


