Benevento, si delinea una sfida a tre con Salernitana e Catania: il calendario può decidere tutto

0
20

La corsa al vertice del girone C si fa sempre più serrata. Salernitana, Catania e Benevento nell’ultimo turno hanno raccolto soltanto un punto, rispettivamente contro Latina, Casertana e Sorrento, ma restano le protagoniste assolute di un campionato che inizia a prendere forma.

“Vedo un torneo equilibrato e difficile. Oltre alle tre in testa, anche Casertana, Cosenza e Crotone sono squadre di valore. Chi troverà maggiore continuità potrà portarlo a casa”, ha dichiarato Giuseppe Raffaele, tecnico della Salernitana, dopo lo 0-0 dei granata sul difficile campo di Latina, dove lo scorso 3 ottobre il Benevento era caduto 1-0.

Alle spalle dei campani, e davanti ai giallorossi, c’è il Catania di Mimmo Toscano, reduce da un pareggio amaro a Caserta (gol di Liotti su rigore all’8’ di recupero), ma che ha raggiunto l’ottavo risultato utile consecutivo. Gli etnei vantano miglior attacco (23 gol) e miglior difesa (7 reti subite), con una sola sconfitta finora, proprio come la Salernitana.

Nel prossimo turno il Catania ospiterà l’Altamura, mentre alla 14ª giornata farà visita al Casarano. La Salernitana, invece, riceverà il Crotone e successivamente il Potenza, formazione in crisi dopo tre sconfitte consecutive.

Anche il Monopoli si candida come possibile outsider: dopo tre vittorie di fila contro Crotone, Giugliano e Casarano, i pugliesi sono ora quarti a -2 dal Benevento, e il 16 novembre faranno visita proprio ai giallorossi.

Il Benevento, dal canto suo, cercherà di ritrovare la vittoria prima del big match del 23 novembre al San Vito Marulla contro il Cosenza, in un periodo di calendario che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui