La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato questa mattina il Piano triennale dei Lavori pubblici per il periodo 2026-2028.
“Si tratta di un passaggio fondamentale – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – che sarà successivamente sottoposto all’approvazione definitiva del Consiglio comunale”.
Tra gli interventi più significativi inseriti nel programma figurano la variante a Serretelle, destinata a decongestionare il traffico in prossimità del centro commerciale Buonvento e nei collegamenti con il rione Libertà, il nuovo sistema di depurazione, il completamento dell’asse interquartiere Mellusi-Libertà e l’adeguamento della rete stradale a Olivola.
Le opere saranno finanziate attraverso le rinvenienze del PICS e del PRIUS, in continuità con il vasto piano di interventi sull’edilizia scolastica già avviato dall’Amministrazione.
“Abbiamo inoltre approvato la devoluzione del mutuo per l’estensione della rete idrica a contrada Piano Cappelle – ha aggiunto Pasquariello – completando così un altro tassello importante del nostro programma di infrastrutture”.


