Torre del Greco in lutto: oggi funerali di Aniello Scarpati

0
21

La città di Torre del Greco si ferma per rendere omaggio ad Aniello Scarpati, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, tragicamente scomparso mentre era in servizio nella notte tra venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre.

Il Comune di Torre del Greco, su proposta del sindaco Luigi Mennella e con ordinanza firmata dal vicesindaco Michele Polese, ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia e dei colleghi del poliziotto.

In occasione dei funerali solenni, è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e la presenza del gonfalone cittadino durante la cerimonia funebre. L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di vietare tutte le attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata, invitando la cittadinanza a unirsi in un momento di raccoglimento e rispetto.

La città intera, insieme alle scuole di ogni ordine e grado e agli uffici pubblici, osserverà un minuto di silenzio per ricordare Aniello Scarpati, uomo delle istituzioni e servitore dello Stato che ha dedicato la sua vita alla sicurezza e alla tutela dei cittadini.

La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità torrese e l’intero corpo della Polizia di Stato, che oggi si stringono attorno alla famiglia del collega con commozione e affetto.

La figura di Aniello Scarpati resterà nel cuore di tutti come esempio di dedizione, professionalità e umanità. Il suo sacrificio ricorda a ciascuno il valore del servizio, del dovere e della solidarietà che unisce la comunità civile nei momenti di dolore e di memoria condivisa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui