Un nuovo polo oculistico di alta specializzazione nasce ad Atripalda, nel cuore dell’Irpinia. Alla guida del progetto ci sarà il professor Lucio Zeppa, già direttore dell’Oculistica dell’ospedale Moscati di Avellino, che entra nel Gruppo NefroCenter come Chief Officer delle attività ambulatoriali e chirurgiche del settore.
Presso la Casa di Cura Santa Rita sarà presto operativo un centro di alta complessità oculistica, unico nel Mezzogiorno per tecnologie e competenze professionali, dedicato in particolare alla cura delle retinopatie e maculopatie diabetiche.
Il professor Zeppa coordinerà anche le attività oculistiche negli otto ambulatori diabetologici accreditati del gruppo, che negli ultimi anni ha ampliato le proprie strutture dal Sud al Nord Italia, puntando su eccellenza clinica e prevenzione delle complicanze croniche.
«Il nuovo centro – spiega Giovanni Lombardi, fondatore e Chief Strategy Officer del gruppo – si concentrerà sul trattamento delle patologie retiniche e glaucomatose con le più moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche, offrendo percorsi personalizzati e integrati con gli altri reparti».
L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti verso una sanità di prossimità e multidisciplinare, rafforzando il ruolo della Santa Rita e del Gruppo NefroCenter come punto di riferimento nel Sud Italia per la cura delle malattie oculari legate al diabete.
ChatGPT può commettere errori. Assicurati di ve


