Un uomo di 47 anni, originario della provincia di Benevento e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Modena con l’accusa di evasione.
Nella tarda mattinata di domenica 19 ottobre 2025, una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nei controlli del territorio nella zona Tempio–Stazione FS, ha riconosciuto il 47enne mentre camminava lungo viale Vittorio Emanuele, nei pressi del Parco Giardino Ducale Estense.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di allontanarsi imboccando vicolo Porta Albareto, strada chiusa al traffico veicolare, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo.
Dagli accertamenti successivi è emerso che l’uomo era tenuto a scontare la misura cautelare presso la propria abitazione nel Sannio, da cui si era allontanato senza alcuna autorizzazione del giudice.
Nella mattinata di martedì 20 ottobre, dopo l’udienza di convalida, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha disposto per lui una nuova misura cautelare degli arresti domiciliari.


