Il Benevento si prepara ad affrontare un ciclo di cinque gare con un calendario sulla carta favorevole: quattro sfide sono considerate abbordabili, di cui tre tra le mura amiche del “Ciro Vigorito”, vero e proprio fortino giallorosso. L’unico impegno complesso sarà la trasferta al “Massimino” di Catania, in programma domenica 26 ottobre, contro i siciliani.
Si parte domenica 19 ottobre alle 14.30 contro il Potenza, poi seguiranno il Sorrento in casa il 2 novembre (20.30), il Foggia in trasferta il 9 novembre (20.30) e infine il Monopoli il 16 novembre alle 12.30, storico ostacolo mai superato dai giallorossi in Serie C. Tra queste gare si inserisce anche il match di Coppa Italia Serie C contro il Giugliano il 29 ottobre alle 20.30.
In parallelo, il calendario si presenta più complicato per Salernitana e Catania, che dovranno affrontare diverse avversarie tra le prime dieci in classifica, con impegni ravvicinati e trasferte insidiose.
Intanto il Benevento ha ripreso gli allenamenti, con Auteri che recupera la squadra in vista del match con il Potenza. Tutti disponibili, fatta eccezione per il lungodegente Nardi e Simonetti, ancora in fase di rientro graduale dagli infortuni. L’allenatore dovrà sciogliere qualche nodo in difesa e centrocampo, mentre l’attacco appare già definito con Lamesta, Salvemini e Manconi titolari.
La sfida Benevento-Potenza sarà diretta da Francesco Zago di Conegliano, coadiuvato da Luca Granata e Gregorio Maria Galieni, quarto ufficiale Domenico Leone, operatore FVS Antonio Aletta. Nessuno squalificato in entrambe le squadre.


