Ora è ufficiale: Giovanni Cacciano e Rosa Razzano saranno i candidati del Partito Democratico del Sannio alle prossime elezioni regionali. L’annuncio è arrivato al termine dell’Assemblea Provinciale del PD Sannio, svoltasi presso la sede di viale Mellusi a Benevento, dove la candidatura di Cacciano, segretario provinciale del partito, è stata approvata all’unanimità.
“Raccolgo con grande senso di responsabilità l’invito del Partito Democratico – ha dichiarato Cacciano –. È una chiamata che accolgo con la determinazione di chi ama la propria terra e vuole lottare per il suo futuro”.
Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata anche la candidatura di Rosa Razzano, presidente della Federazione Provinciale del PD Sannio. “Insieme – ha sottolineato Cacciano – rappresentiamo una squadra unita, pronta ad affrontare una sfida complessa ma entusiasmante: dare al Sannio una voce forte e autorevole in Regione, combattere lo spopolamento e costruire nuove opportunità per le aree interne”.
Razzano, dal canto suo, ha evidenziato le motivazioni alla base della sua candidatura: “Mi candido con l’orgoglio di chi è nata e cresciuta nel Sannio, una terra dignitosa ma troppo spesso dimenticata. Le nostre aree interne sono state penalizzate da anni di scelte politiche sbagliate: ospedali chiusi, trasporti insufficienti, agricoltura abbandonata e giovani costretti a partire. Questa non è arretratezza, ma conseguenza di decisioni politiche che non possiamo più tollerare”.
“La mia candidatura – ha aggiunto – nasce dal basso, tra chi ogni giorno si batte per i diritti, il lavoro, la scuola, l’ambiente e la sanità pubblica. Voglio portare in Regione la voce del Sannio che non si arrende e che pretende giustizia territoriale e sociale. È tempo di restituire dignità alle aree interne e centralità a chi è stato lasciato indietro


