Pontelandolfo, tre notti di magia con “Sogni e Avventura”: il drive-in illumina l’autunno

0
18

Il fascino del grande schermo incontra la magia delle notti d’autunno. Dal 17 al 19 ottobrePontelandolfo si trasformerà in un vero e proprio cinema all’aperto in modalità drive-in, grazie alla rassegna “Sogni e Avventura – Cinema sotto le stelle”, promossa dal Comune di Pontelandolfo in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

L’evento, ospitato in piazza Concetta Biondi, offrirà tre serate dedicate al cinema per tutta la famiglia, in un viaggio tra fantasia, amicizia e scoperta. Il programma prevede:

  • Giovedì 17 ottobreZootropolis, di Byron Howard e Rich Moore;
  • Venerdì 18 ottobreLe avventure di Tintin, diretto da Steven Spielberg;
  • Sabato 19 ottobreHugo Cabret, capolavoro di Martin Scorsese.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 20:30 e saranno a ingresso gratuito, con la possibilità di assistere comodamente dalla propria auto.

La rassegna è pensata come un percorso tra sogno e avventura, un invito a riscoprire il cinema come esperienza collettiva e come strumento di immaginazione condivisa. Le tre pellicole selezionate raccontano mondi diversi ma accomunati da un messaggio universale: credere nella curiosità, nel coraggio e nella bellezza dei legami autentici.

Con questa iniziativa, Pontelandolfo conferma la propria vocazione culturale e la volontà di promuovere momenti di aggregazione attraverso il linguaggio del cinema. “Sogni e Avventura” non è solo una rassegna, ma un’occasione per ritrovare lo spirito di comunità, vivere insieme emozioni e storie, sotto un cielo d’autunno che si accende di immagini e suoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui