Apice Vecchia, tornano i Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore tra magia, fiabe e tradizione

0
22

Si rinnova la magia del Natale nel suggestivo borgo di Apice Vecchia, conosciuto come la “Pompei del ’900”. Anche per il 2025 tornano i Mercatini di Natale, un appuntamento ormai immancabile che unisce incanto, tradizione e atmosfera fiabesca tra le mura del Castello dell’Ettore.

Giunta alla settima edizione, la manifestazione trasformerà il castello in un regno incantato ispirato alle più celebri fiabe Disney, grazie alla compagnia teatrale “Ma Dove Vivono i Cartoni?”, che proporrà spettacoli e animazioni pensati per i bambini ma capaci di emozionare anche gli adulti.

Scenografie spettacolari, luci scintillanti e ambientazioni curate in ogni dettaglio faranno da cornice a oltre cento bancarelle con artigianato locale, prodotti natalizi e specialità gastronomiche tipiche del territorio beneventano.

Oltre alla magia delle fiabe, i visitatori potranno partecipare a visite guidate del borgo antico, scoprendo la storia e i segreti di Apice Vecchia, tra vicoli sospesi nel tempo e scorci di rara suggestione.

📅 Date dei Mercatini di Natale 2025 ad Apice Vecchia

  • Novembre: 15, 16, 22, 23, 29, 30
  • Dicembre: 6, 7, 8, 13, 14, 19, 20, 21

🕓 Orari di apertura:

  • Sabato: 15:00 – 22:00 (ultimo ingresso al Castello alle 21:30)
  • Domenica, lunedì 8 e venerdì 19 dicembre: 10:30 – 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30)

Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza natalizia unica, dove passato e fantasia si fondono per incantare grandi e piccoli nel cuore dell’Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui