Pietrelcina, Cardinale Sepe: Mi avete ridato energia spirituale

0
26

“Mi avete fatto vivere un momento molto bello”. Con voce commossa, il Cardinale Crescenzio Sepe ha salutato i tanti fedeli che hanno affollato piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina per le celebrazioni dedicate alla Madonna Pellegrina di Fatima.
Una giornata intensa, segnata da preghiera, emozione e riconoscenza, trasmessa in diretta da Ottochannel TV.

Nel corso della messa, Sepe ha condiviso una profonda riflessione sul valore della pace e della gratitudine, raccontando anche il dolore per i conflitti che affliggono il mondo. “Ho seguito il cammino verso la canonizzazione di Padre Pio – ha ricordato – e vedere oggi tutta questa gente così composta, così fedele e semplice, mi ha ridato energia spirituale”. Le sue parole, accolte da un lungo applauso, hanno toccato il cuore dei presenti.

A margine della celebrazione, il Cardinale ha voluto lasciare un messaggio di grande umanità.

“Vogliatevi bene, perché solo nel bene degli altri si realizza anche il bene nostro.”

Un invito alla solidarietà e all’amore fraterno, in perfetta sintonia con lo spirito di Padre Pio e con il messaggio mariano di Fatima.

Il parroco-rettore fra Daniele Moffa ha ricordato il legame profondo tra i due culti: “La Madonna a Fatima ha chiesto di pregare il Rosario, e Padre Pio è stato l’Apostolo del Rosario. Questa giornata ci ricorda la forza della preghiera condivisa.”

Nel frattempo, Pietrelcina si conferma meta di pellegrinaggio per migliaia di devoti provenienti da tutto il mondo. “Abbiamo accolto gruppi dall’America, oltre a tantissimi pellegrini campani e delle regioni vicine”, ha spiegato il vicesindaco Nicolino Cardone.
L’assessore Domenico Rossi ha aggiunto: “Molti fedeli in visita a Roma per il Giubileo hanno poi raggiunto anche Pietrelcina e San Giovanni Rotondo. È un segno tangibile di come la spiritualità di Padre Pio continui a unire i cuori dei credenti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui