Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per garantire sicurezza nei luoghi della movida e prevenire episodi di violenza giovanile. Nel fine settimana i militari hanno intensificato la presenza sul territorio, con un servizio ad “alto impatto” che ha interessato in particolare i comuni di Montesarchio e Airola.
Durante le operazioni, condotte anche con il supporto delle Squadre d’Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania” di Napoli, sono state identificate 390 persone e controllati 268 veicoli. Le verifiche hanno portato anche al sequestro di un bastone in legno di circa 80 centimetri, rinvenuto in possesso di un 22enne del posto, denunciato a piede libero.
A Cautano, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 37enne per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di arma da fuoco. L’intervento è scattato dopo la denuncia della compagna, spaventata dalle continue minacce subite. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato con una pistola calibro 6,35 nascosta alla cintola e un coltello a serramanico custodito nel comodino della camera da letto.
Grazie al tempestivo intervento dei militari, è stato possibile evitare conseguenze più gravi e garantire la sicurezza della donna. Il 37enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.
L’operazione conferma ancora una volta la costante presenza e l’impegno dei Carabinieri sanniti nel tutelare la cittadinanza e nel contrastare ogni forma di violenza.


