Benevento, finanziato il progetto per il collegamento Serretelle–Tangenziale Ovest

0
30

Buone notizie per la viabilità di Benevento: la Regione Campania ha approvato e finanziato, con un decreto regionale, il progetto da 3 milioni di euro che consentirà la realizzazione della bretella di collegamento Serretelle–SS7 Appia–Tangenziale Ovest.

L’annuncio arriva dal sindaco Clemente Mastella e dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, che hanno sottolineato l’importanza strategica dell’intervento per la mobilità cittadina.

«Si tratta di un’opera di straordinaria importanza – spiegano Mastella e Pasquariello – perché decongestiona il traffico nella principale strada d’ingresso alla città e nella connessione con l’Appia. Il nuovo tracciato, lungo circa due chilometri e a doppio senso di marcia, sarà classificato come strada extraurbana secondaria di tipo C».

Il nuovo bypass collegherà contrada Serretelle alla Tangenziale Ovest, con l’obiettivo di alleggerire il traffico in entrata e in uscita nei pressi del Centro Commerciale Buonvento e di migliorare i collegamenti con le aree limitrofe, in particolare la località San Vito.

«Ringraziamo la Regione Campania per le risorse – concludono il sindaco e l’assessore –. Quest’amministrazione sta cambiando in meglio il volto della città».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui