Avellino – Dopo la sconfitta sul parquet di Verona, il Gruppo Lombardi Avellino Basket è già concentrato sul prossimo impegno di campionato. Domani sera, con palla a due alle 20:30 al PalaRadi di Cremona, gli irpini affronteranno la Ferraroni Juvi Cremona nel primo turno infrasettimanale di Serie A2.
La squadra biancoverde, reduce da una prestazione comunque positiva contro una delle favorite del torneo, ha deciso di restare a Cremona per preparare al meglio la gara, una scelta organizzativa che, come spiegato dalla società in una nota ufficiale, risponde a “motivi logistici e tecnici, per ottimizzare i tempi di recupero e consentire al gruppo di allenarsi nelle migliori condizioni possibili in vista del prossimo impegno”.
A parlare della sfida e del momento della squadra è stato l’assistant coach Gabriele Castellitto, che ha voluto sottolineare lo spirito con cui l’Avellino deve ripartire:
“Ripartiamo dalla consapevolezza che questa Avellino se la può giocare con tutte, anche con le prime della classe. Dobbiamo prendere la sconfitta rimediata a Verona come un’opportunità di crescita. Potevamo fare meglio in alcuni aspetti contro la Tezenis, ma non va dimenticato il grande valore dell’avversario”.
Castellitto ha poi evidenziato anche i progressi offensivi mostrati dal gruppo nelle ultime gare:
“C’è stata una crescita evidente rispetto alle prime due partite, soprattutto nella fase offensiva. Questo dimostra che la squadra sta assimilando sempre di più i concetti di gioco e che il lavoro quotidiano in palestra sta dando i suoi frutti”.
In vista della gara contro la Juvi Cremona, l’Avellino punterà quindi su concentrazione, ritmo e spirito di squadra, con l’obiettivo di tornare subito al successo e dare continuità al processo di crescita avviato in questo inizio di stagione.
Il match di domani rappresenta un banco di prova importante per testare la solidità mentale e tecnica del gruppo guidato da coach Crotti, in un campionato equilibrato e ricco di insidie ma dove l’Avellino vuole dimostrare di poter recitare un ruolo da protagonista.


