Il Benevento si prepara alla sfida in trasferta contro il Latina con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica e riscattare gli ultimi passi falsi lontano dal “Vigorito”. Giocare in anticipo, come ricorda Il Mattino, può trasformarsi in un vantaggio solo in caso di vittoria: i giallorossi hanno quindi bisogno del bottino pieno.
Auteri conferma il 3-4-3 ma deve rinunciare a Scognamillo, convocato solo per onor di firma: al suo posto, sul centro-destra difensivo, partirà titolare il giovane Romano, alla prima dal primo minuto. A completare il reparto arretrato saranno Saio e Borghini.
Sulle corsie spazio a Pierozzi e Ceresoli, mentre in mediana ci sarà l’esordio dal 1’ anche per Mehic, favorito su Prisco e Talia. Le condizioni del terreno di gioco del “Francioni”, irregolare e ricco di buche, potrebbero esaltare le caratteristiche fisiche del centrocampista bosniaco.
In avanti nessun cambio: Salvemini resta punto fermo al centro dell’attacco, con Lamesta – in grande forma – a destra e Manconi a sinistra, anche se Auteri valuta l’opzione Carfora. Tumminello e Mignani, non ancora al 100%, partiranno dalla panchina. Tra i convocati torna Esposito come secondo portiere, a un mese dall’intervento al menisco, mentre il giovane Suppa rientra in Primavera.


