Da Genova, dove segue i lavori della sua impresa, il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino ha commentato a Il Corriere dello Sport il pareggio di Padova e il momento della squadra.
“Avremmo voluto vincere – ha spiegato – ma il pari è meritato: sotto di due gol abbiamo reagito bene e sfiorato il colpo con la traversa nel finale. C’è un po’ di rammarico, ma il momento è positivo e non dobbiamo lamentarci. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato alla pari con un avversario di grande livello”.
Sugli obiettivi stagionali, D’Agostino tiene i piedi per terra: “L’idea è sempre stata quella di fare un campionato tranquillo, ma i risultati ci stanno premiando. Playoff? Sarebbe un traguardo importante e ci speriamo, le qualità ci sono, ma è presto: il cammino è lungo e ci proveremo fino alla fine”.
Spazio poi ai complimenti per Biancolino: “Sta facendo benissimo, una sorpresa piacevole ma non inaspettata. È un uomo di società, aziendalista, conosce bene l’ambiente e ha qualità che non tutti gli allenatori possiedono. La sua esperienza da calciatore e la capacità di fare gruppo sono fondamentali”.
Infine, una battuta sul tema stadio: “Sul Partenio stiamo lavorando per trovare una soluzione, è un argomento che ci assilla ma ci stiamo già muovendo anche in vista della prossima stagione”.


