Allerta vento forte, Mastella ordina la chiusura di parchi e cimitero a Benevento

0
29

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura, nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025, della villa comunale, dei parchi cittadini e del cimitero comunale.

La misura, adottata in via precauzionale, è collegata all’avviso n. 051/2025 della Sala Operativa Regionale Unificata, che prevede forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali sull’area del Sannio e dell’Alta Irpinia a partire dalle 20:00 di mercoledì 1 ottobre fino alla stessa ora di venerdì 3 ottobre.

Il cimitero resterà chiuso al pubblico, fatta eccezione per i funerali e le attività interne indispensabili, che dovranno comunque svolgersi con la massima prudenza.

L’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di limitare gli spostamenti non necessari, prestare attenzione alla guida ed evitare la sosta in prossimità di alberi, pali e strutture instabili. È inoltre consigliato mettere in sicurezza balconi e terrazzi, rimuovendo o fissando oggetti che il vento potrebbe trascinare via.

Infine, in caso di emergenza o situazioni di pericolo, è necessario contattare tempestivamente i numeri di soccorso: 112, 113 e 115.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui