Benevento, addio a Francesco Pio: aveva 17 anni, studiava e gli piaceva giocare a calcio

0
30

Francesco Pio, un giovane di 17 anni originario di Benevento, è tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri nel rione Libertà. Il ragazzo, studente dell’Istituto Alberghiero e appassionato di calcio, viaggiava come passeggero su uno scooter SH 125 guidato da un amico minorenne. Il mezzo si è scontrato con una Opel Zafira condotta da un ventenne di Apollosa. A causa delle gravi lesioni riportate, in particolare al cranio, Francesco è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Pio, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il giovane non ce l’ha fatta.

Fin da piccolo, Francesco aveva mostrato una grande passione per il calcio, iniziando a giocare a soli quattro anni e mezzo presso il campetto dell’Addolorata. Negli ultimi anni, aveva militato come difensore nella formazione Under 17 regionale della ‘De Vita Soccer’, partecipando anche a un campionato di C2. Alfredo De Vita, responsabile della scuola calcio, ha ricordato Francesco come un ragazzo solare, splendido e sempre disponibile con tutti, sottolineando il profondo legame affettivo che lo legava a lui.

Attualmente, la salma del giovane è stata trasferita all’obitorio in attesa delle decisioni del pubblico ministero Chiara Maria Marcaccio. L’intera comunità di Benevento è scossa da questa tragica perdita, ricordando Francesco non solo per le sue doti calcistiche, ma soprattutto per la sua gentilezza e il suo sorriso contagioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui