Benevento, campionati nazionali di imprenditorialità: la tappa campana delle mini-imprese

0
27

Campionati Imprenditoriali organizzati da Junior Achievement Italia e il MIM presso l’Università di Bergamo: si sfidano a Benevento le mini imprese che vorranno conquistare l’accesso alla finale del 4 – 5 giugno.

Il prossimo 10 maggio è prevista a Benevento, presso il Complesso San Vittorino in Via Tenente Pellegrini, la Competizione Territoriale Campana durante la quale 150 studenti della scuola secondaria di secondo grado che hanno aderito al percorso didattico Impresa in Azione si sfideranno a colpi di mini-impresa. In palio, come detto, la selezione per l’accesso alla finale dei Campionati Imprenditoriali organizzati da Junior Achievement Italia e il MIM presso l’Università di Bergamo, il 4 e 5 giugno. La presentazione dell’evento si è tenuta a Palazzo Mosti.

“È una lodevole iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Francesco De Pierro – che sosteniamo concretamente attraverso il piano Benevento Boost. La battaglia affinché siano sconfitte la desertificazione e l’emigrazione giovanile si vince solo accettando la sfida dell’innovazione e dell’auto-imprenditorialità. Con Sannio Valley, che promuove la cultura delle start up e del rafforzamento di competenze, abbiamo stipulato un protocollo d’intesa: l’Amministrazione ha creduto dal principio al loro straordinario potenziale a beneficio del territorio”.

L’evento è organizzato da Junior Achievement Italia (Sei Sannio), Hub di Innovazione (Benevento) che investe in nuove imprese delle aree interne, e dall’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui