Benevento Calcio: fuori Talia, e Cerignola con due squalificati

0
52

Un’altra sfida ardua attende il Benevento, che domenica alle 19:30 scenderà in campo al Monterisi di Cerignola contro una delle squadre più forti di questo campionato.

L’Ofantino, infatti, è l’ultima formazione rimasta a competere con l’Avellino per il posto diretto in Serie B, mentre per il Benevento la situazione è ben più complicata. Nel girone di ritorno, i giallorossi non hanno mai vinto nelle ultime 12 partite, collezionando 9 pareggi e 3 sconfitte. Al contrario, il Cerignola ha ottenuto 10 vittorie nelle ultime 12 gare, con sole 3 sconfitte (contro Potenza in casa, Trapani e Crotone in trasferta).

Dopo il successo a Cava dei Tirreni di domenica scorsa, il tecnico del Cerignola, mister Raffaele, ha elogiato la sua squadra, sottolineando: “Questo è un gruppo straordinario, che sta facendo un campionato oltre le aspettative. Il Cerignola è una squadra bella, umile e solida quando la partita si fa più difficile.”

Contro il Benevento, mister Raffaele potrà contare sul ritorno di bomber Salvemini e della mezzala argentina Bianchini, ma dovrà fare a meno di Visentin, difensore argentino fondamentale per la squadra, e dell’esterno Coccia, entrambi squalificati dopo le ammonizioni ricevute al Lamberti. Il tecnico ha commentato: “Nonostante le difficoltà, dobbiamo continuare a spingere. La squadra ha sempre trovato il modo di adattarsi, anche quando ci sono stati giocatori assenti. Abbiamo perso Cuppone per sei mesi, ma ora che è tornato, dobbiamo affrontare un’altra assenza con Paolucci. Inizialmente ci ha destabilizzati, ma Mc Jannet ha saputo colmare il vuoto con grande personalità.”

Anche il Benevento, come di consueto, dovrà fare i conti con alcune assenze. A centrocampo mancherà Angelo Talia, squalificato, un’assenza che si farà sentire. Per i giallorossi, quella di domenica sarà una prova cruciale, in cui dovranno ritrovare la fiducia perduta e prepararsi per i playoff con la determinazione di affrontarli almeno con dignità.

La posizione nella griglia playoff potrebbe essere irrilevante, ma il Benevento ha bisogno di fermare il calo dei risultati e approcciare la partita come se fosse già una sfida decisiva per i playoff. Sebbene i pronostici non siano favorevoli, la squadra non può permettersi di arrendersi prima di aver lottato fino all’ultimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui