Pietradefusi, arriva il Garante per la disabilità. Musto: un passo decisivo per l’inclusività.

0
51

Il comune di Pietradefusi di propria iniziativa ha inteso concedere il Patrocinio morale al MID – Movimento Italiano Disabili, per l’alto profilo morale dell’azione posta in essere dal movimento stesso, e a sostegno della loro azione a tutela ed alla diffusione della cultura inclusiva per le persone con diversa abilità.

La notizia del giorno però è che a breve l’amministrazione Comunale istituirà la figura del Garante Comunale dei Diritti della Disabilità e adotterà un piano comunale di abbattimento delle barriere architettoniche e istituirà una consulta delle associazioni che si occuperanno delle persone con disabilità.

“Un pezzo del cammino di questa amministrazione verso una maggiore inclusività – ha dichiarato il primo cittadino Nino Musto – così come già fatto anche verso la comunità LGBT, con la concessione del patrocinio all’associazione Apple Pie.

Inoltre-ha concluso il Sindaco- nei prossimi mesi verranno anche posizionate, all’interno di un parco giochi, giostrine adatte ai piccoli “Speciali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui