Milano – Michele Criscitiello a quanto pare “non le manda a dire” e in un intervista rilasciata a Tutto Lega Pro replica al Presidente del Benevento, Oreste Vigorito che, tramite il suo legale, lo aveva diffidato a parlare soltanto di cronaca.
“Innanzitutto – dichiara Criscitiello – ci tengo a specificare che non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, al contrario del compianto fratello Ciro che ho apprezzato per classe, educazione e simpatia. Non so nulla di Oreste Vigorito, se non quanto appreso andando su google e scrivendo il suo nome; mi riportano a fatti di cronaca (non sportiva) risalenti al 2009″. (Si allude al fatto che il Presidente del Benevento fu arrestato nel 2009 dalla Guardia di Finanza di Avellino, nell’ambito di un’operazione sui parchi eolici, denominata «Via col vento», che ha portato al sequestro di sette parchi eolici riconducibili a 9 società di Avellino ndr).
“Dice nella sua diffida che mi devo occupare di cronaca – continua il giornalista -, volevo chiedergli se di cronaca sportiva, giudiziaria o rosa. Così potrei approfondire i tre argomenti che lui gradirebbe maggiormente.
Per la parte sportiva dovrei prima capire come può la Lega Pro, lo chiederò agli amici Macalli e Ghirelli, una società che sperpera così tanti milioni di euro non aver centrato ancora nessun risultato sportivo. Per la parte giudiziaria non mi interessa, non entro nel privato. Sono parole che vanno… via col vento! Per la cronaca rosa, forse è legata a quella sportiva.
Se Vigorito vuole posso approfondire tanti argomenti. Come lui sostiene devo fare cronaca”.